Ciccia e Alvaro

Sono tornata, questa volta con l’elegante signora che attende i miei ritorni.
Ho deciso di condividere con lei questi momenti di pace. Da un senso di particolare tenerezza notare come per mamma non vi sia età per la premura.
Volevo farle conoscere Adriana, dal manto stizzoso e lo sguardo triste, ma oggi aveva già trovato chi potesse portarla con sè per la passeggiata quotidiana. C
osì abbiamo incontrato una coppia particolare: Ciccia ed Alvaro, i "Casa Vianello" del Canile Hermada.
Lei bellissima e sovrappeso, una grazia distinta nel passo ancheggiante, meno raffinata nell’elefantiaco trotto per seguire il suo convivente; Lui, agile e scattoso, voglia di correre e giocare messa su quattro zampette pelose.

Sono riuscita a far camminare anche mia mamma, lei che dal giorno della pensione è fedele compagna del divano e del solitario. Alvaro ha saputo farla stare al suo passo, ha accettato la sua voglia di tenerezza, le sue carezze, quelle che spesso sono io a fuggire nei momenti in cui la giornata mi rende nervosa.

Accarezzava quel cagnolino furbo e nero e mi guardava con sfida, quasi a farmi notare quanto lui fosse più docile di me. Ed io restavo indietro, al passo di una cagnolina pelandrona quanto me: lei alle prese con la sua panciotta ed il pelo lungo, ed io che lasciavo ballonzolare i miei chili di troppo in ogni tentativo di breve corsa.

E questa volta sei stata proprio tu, mamma, ad esitare. Varcato il cancello e tornate ai loro rifugi ti sei lasciata scappare "Me li porterei a casa…".

E’ stata dura fingere di non averti sentita



Per adottare Alvaro e Ciccia
o per maggiori informazioni:

Canile "Hermada" – Associazione Amici degli Animali Onlus"
via S. Antonio – Montecatini Terme
Tel. 0572 904190 ; Cel.:
334 3908060
Email:
masicristiano79@hotmail.com
Web: www.canilemontecatini.it.

 

Pubblica un Commento