Dio Salvi L’Italia

Dio salvi l’Italia…
da quei politici che fingono il gioco della democrazia, mirando ad ottenere un popolo ignorante, perchè una massa di pecoroni si comanda meglio e si illude ancor di più.

Dio Salvi l’Italia..
dagli insegnanti: 90% di incapaci che non sanno nemmeno parlare correttamente la lingua italiana e finiscono per dettare “valiggia” o “probblema”.. poi si arrabbiano con i bambini perchè fanno errori di ortografia.

Dio Salvi l’Italia…
dalla televisione, oggetto di massacro per l’attività cerebrale. Mezzo di disinformazione e plagio, circonvenzione di incapaci… che si bevono tutto quel che passa, dalla De Filippi a Costanzo a Costantino, calciatori e presentatori che aumentano l’audience riempiendosi la bocca di “cul*” e “cazz*”, ormai forme poetiche di un eloquio di merd*.

Dio Salvi l’Italia…
dai genitori moderni: 60% di incompetenti che pensano di educare i bambini lasciando loro fare ciò che preferiscono, perchè -si sà- sgridare serve a poco, è meglio far ragionare. GIà, perchè a 2 anni i bimbi sono Leonardo Da Vinci, che comprendono da soli quando tacere o non toccare…

Dio Salvi l’Italia
dal popolo italiano, perchè ha perso la memoria della sua storia, che non conosce le parole del suo inno.. ed il suo significato. Sa ricordarsi di esser nazione solo in occasione dei mondiali.
E’ pura vergogna… Irriconoscenza verso tutti quei giovani che hanno perso la loro vita e gioventù sotto gli spari delle armi di chi era pensato “nemico”, in favore di un’unità che nessuno ormai sa che cosa sia.

Paese mio,
quando ti guardo, come oggi dalla cima di un piccolo paese sulla cui piazza ancora portan fiori su un monumento ai caduti mi chiedo: -ma tutte queste vite sacrificate per te???…
Ne è forse valsa la pena??

Pubblica un Commento